Protezione dei dati

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ti trovi nella pagina web di Häfele Italia s.r.l., https://www.hafele.it. La protezione dei tuoi dati è importante per noi. Pertanto desideriamo informarti sugli scopi per i quali vengono utilizzati quando visiti il nostro sito web.

1. Titolare del trattamento

Secondo la definizione del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati 2016/679 (GDPR) e altre disposizioni sulla protezione dei dati applicabili negli Stati membri dell'Unione europea, il Titolare del trattamento dei dati Häfele Italia s.r.l. è:

Häfele Italia s.r.l. (« Häfele »)
Via della Valle 67 bis
20841 Carate Brianza (MB)
e-mail: hit.privacy@hafele.it

2. Elaborazione dei dati

2.1 Informazioni generali

Sono dati personali le informazioni che ti identificano personalmente, come il nome, l’indirizzo, l’indirizzo e-mail e i nomi utente online. I dati personali dei nostri utenti vengono utilizzati come segue:

1. per effettuare i nostri servizi,
  2. per consentire attività di supporto tecnico.

Se non diversamente indicato nei seguenti paragrafi, utilizzando il nostro sito web non vengono rilevati, elaborati o utilizzati dati personali.

2.2 Memorizzazione dei dati di accesso

Ad ogni tuo accesso sul nostro sito, nonché ogni volta che viene richiamato un file tramite la nostra pagina web, tramite questa procedura i dati di accesso vengono rilevati e memorizzati all'interno di un file protocollo. Le informazioni prelevate seguono un protocollo standard. Ogni set di dati si compone di:

• data/ora della richiesta;
  • pagina dalla quale è stato richiesto il file;
  •  pagine richiamate tramite il nostro sito web dal sistema dell’utente;
  • nome del file richiamato;
  • quantità di dati trasferita;
  • stato di accesso (file trasferito, file non trovato);
  • descrizione del sistema operativo e del browser utilizzati indirizzo IP del Client e nome utente degli utenti autentificati.

Questi dati servono per veicolare i contenuti del nostro sito web, per assicurare la funzionalità dei nostri sistemi IT e per ottimizzare la nostra presenza online. I dati possono essere utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito (vedere sotto) e per l'accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito.
La frequenza di accesso non verrà utilizzata per la creazione di singoli profili utenti, né verrà comunicata a terzi, e verrà cancellata entro 90 giorni al massimo.
La base giuridica per il trattamento di questi dati è il legittimo interesse del titolare del trattamento al miglior funzionamento del sito - articolo 6 (1) (f) GDPR.

2.3 Utilizzo degli indirizzi IP

Ad ogni accesso al sito Häfele utilizza l’indirizzo IP client per determinare la nazione dalla quale è stato effettuato l’accesso; in questo modo è possibile indirizzare l’utente all’homepage Häfele dedicata. Questi dati non vengono utilizzati per altri scopi, ad esclusione della memorizzazione dei dati di accesso e della creazione di file protocollo descritti nel paragrafo 2.2

2.4 Moduli di contatto

Nella misura in cui in queste pagine web sia possibile immettere dati di carattere personale o aziendale, il conferimento di questi dati è sempre volontaria. I dati da fornire obbligatoriamente ai fini dell'esecuzione di quanto riportato nella richiesta avanzata nel modulo di contatto o ai fini della registrazione al sito sono contrassegnati da un asterisco "*" Il tuo rifiuto a fornirei dati obbligatoriamente richiesti e ad acconsentire al successivo trattamento determinerà l’impossibilità per Häfele di evadere la tua richiesta o di registrarti al sito.
Qualora, per mezzo dei moduli di contatto, ci comunicassi dati di carattere personale o aziendale, li utilizzeremo esclusivamente  per evadere la richiesta da te avanzata nel modulo. Il tuo consenso costituisce la base giuridica per questo trattamento - Art. 6 (1) (a) GDPR. Per il trasferimento dei dati viene utilizzata la tecnologia SSL o TLS per evitare l’accesso non autorizzato ai tuoi dati personali da parte di terze parti.

2.5 Newsletter

Qui hai la possibilità di abbonarti alla nostra Newsletter. Per farlo devi indicare l’indirizzo e-mail a cui inviarla e “cliccare” l’apposito campo per autorizzarci a usare i tuoi dati per l’invio della newsletter.
Inserendo il tuo indirizzo e-mail accetti l'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati per l'invio della Newsletter al fine di tenerti informato sulle nostre novità. Il tuo consenso costituisce la base giuridica per questo trattamento - Art. 6 (1) (a) GDPR.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà utilizzato per nessun altro scopo, in particolare non sarà fornito a terzi.
Il conferimento dei dati è volontario. Un “*” indica le informazioni obbligatorie richieste; l’inserimento degli altri dati è facoltativo. Il tuo rifiuto a fornirei dati obbligatoriamente richiesti e ad acconsentire al successivo trattamento determinerà l’impossibilità per Häfele di poterti trasmetter la sua newsletter.

Häfele spedisce le sue newsletter utilizzando il sistema di mailing Magnews - Diennea S.r.l. Il sistema elabora i dati per apportare miglioramenti alla newsletter, come l'ottimizzazione tecnica del processo di spedizione e la presentazione della newsletter, per scopi statistici e per la personalizzazione e altri scopi di ottimizzazione. Quando l'utente apre la newsletter, un pixel di tracciamento registra l'apertura, e ogni clic effettuato nella newsletter viene contato da un sistema di inoltro lato server. I dati non vengono utilizzati in nessun altro modo e non vengono trasmessi a terzi.

Naturalmente hai la possibilità di annullare in qualsiasi momento l'iscrizione alla Newsletter e di revocare per il futuro l'autorizzazione rilasciata. A tal fine clicca sul tasto corrispondente presente nella Newsletter che ricevi e il tuo indirizzo e-mail sarà immediatamente eliminato dal nostro sistema.

I tuoi dati personali dei quali veniamo a conoscenza a fronte della tua iscrizione alla newsletter saranno conservati per un periodo non superiore agli scopi per i quali sono stati raccolti e successivamente trattati e comunque per un periodo non superiore a due anni dalla data della tua iscrizione decorso tale periodo, se non rinnoverai la tua iscrizione, verranno cancellati. Qualora venissero trattati per un periodo superiore alla durata sopra descritta, ciò avverrà esclusivamente al fine di assolvere obblighi di legge e fiscali.

2.6 Webshop

Se desideri effettuare un ordine sul nostro sito il perfezionamento del contratto richiede che tu fornisca i tuoi dati personali per poterlo eseguire.
Il conferimento dei dati è volontario. Un “*” indica le informazioni obbligatorie richieste; l’inserimento degli altri dati è facoltativo. Il tuo rifiuto a fornire i dati obbligatoriamente richiesti e ad acconsentire al successivo trattamento determinerà l’impossibilità per Häfele di poter processare il tuo ordine. Per effettuare un ordine ti verrà richiesto il codice cliente. Elaboreremo i dati forniti per eseguire l’ordine e sulla base di questo, potremmo dover inviare i tuoi dati di pagamento alla nostra banca. La base giuridica per questo è l’esecuzione del contratto - Art. 6 (1) (b) GDPR.

Elaboriamo anche dati, a volte utilizzando processi automatizzati, per analizzare alcuni aspetti personali (profilazione). Facciamo ciò allo scopo di fornirle informazioni e consigli mirati sui prodotti. Questa analisi ci permette di fornire comunicazioni e attività di marketing appropriati, incluse ricerche di mercato e sondaggi d'opinione.
A tale scopo, nel web shop utilizziamo i vostri dati anagrafici personali, nonché i vostri dati storici degli ordini effettuati presso Häfele (anche al di fuori del web shop), il tipo e le modalità delle vostre interazioni con il sito web o con altri servizi Häfele (ad esempio la newsletter). A questo scopo utilizziamo programmi sviluppati internamente. Questo trattamento dei dati viene eseguito nel perseguimento del nostro interesse legittimo prevalente in una ponderazione di interessi nella presentazione ottimizzata dei nostri prodotti e servizi, e nel fornire raccomandazioni appropriate sui prodotti secondo l'art. 6 (1) (f) GDPR.

I tuoi dati personali di cui veniamo a conoscenza per adempiere ed eseguire il contratto di vendita o servizio saranno trattati per tutto il tempo necessario alla gestione dell'acquisto dei prodotti o all'erogazione dei servizi da te richiesti, ivi compresi eventuali resi, lamentele o contestazioni associate all'acquisto di un dato prodotto o all'erogazione di un dato servizio. Qualora i tuoi dati venissero trattati per un periodo superiore, ciò avverrà esclusivamente al fine di assolvere obblighi di legge e fiscali. Dopodiché provvederemo a cancellare i tuoi dati personali.
Il processo d’ordine utilizza un sistema Protezione di criptazione dei dati - SSL Häfele o TLS per evitare l‘accesso non autorizzato ai tuoi dati personali, in particolar modo a quelli finanziari.

2.7 Utilizzo della App Häfele

Quando si utilizzano le app Häfele, i nostri server salveranno temporaneamente l'indirizzo IP del dispositivo e altre caratteristiche tecniche come il contenuto richiesto. Häfele non utilizzerà i dati raccolti per finalità differenti dalla fruizione del contenuto richiesto. Le nostre app consentono di utilizzare varie funzioni fornite da terzi (come Apple o Google) e utilizzate dal "titolare del trattamento" (controller) delle operazioni di elaborazione dei dati. Consultare il fornitore del sistema operativo in questione per i dettagli sulle funzionalità e su come attivare e disattivare queste funzioni.
La base giuridica per il trattamento di questi dati è il legittimo interesse del titolare al miglior funzionamento del sito e a trasmettere dati personali all'interno del gruppo imprenditoriale a fini amministrativi interni articolo - 6 (1) (f) GDPR.

2.8 Integrazione di servizi di terze parti

Abbiamo integrato YouTube sul nostro sito Web - un servizio fornito da Google LLC - nel nostro sito web. ("Google"), Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, come fornitore di servizi di terze parti.. I video YouTube sono memorizzati su  https://www.youtube.com/

e possono essere visualizzati direttamente sulle pagine del nostro sito Web. I video sono tutti integrati nella "modalità di protezione avanzata dei dati", il che significa che YouTube non riceverà alcun dato su di te come utente, se non riproduci i video. I dati descritti nel n. 2.3 verranno trasferiti solo se si visualizzano i video. Non abbiamo alcun controllo su questo trasferimento di dati.

Abbiamo integrato Google Maps - un servizio fornito da Google LLC - nel nostro sito web. ("Google"), Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, come fornitore di servizi di terze parti. Quando si visita il sito Web il provider dei servizi di terze parti in questione riceve le informazioni raccolte sul nostro sito Web inclusi i dati del punto 2.3.
Ciò avviene indipendentemente dal fatto che abbiate o meno un account utente fornito da questo provider (Google). Se possiedi un account Google e hai effettuato log-in i dati riferiti alla tua visita saranno direttamente correlati al tuo account utente. Se non si desidera che il fornitore di servizi effettui la correlazione con il proprio profilo, è necessario disconnettersi.

Google memorizza questi dati per la profilazione degli utenti laddove pertinenti, e li utilizza a scopo pubblicitario, di ricerca di mercato e / o per la progettazione appropriata del proprio sito web. Questo tipo di analisi viene eseguita in particolare (non solo per gli utenti che hanno effettuato il login) allo scopo di fornire pubblicità appropriata e di informare gli altri utenti del social network sulle tue attività sul nostro sito web.
Hai il diritto di opporti alla formazione di questa profilazione. Per esercitare questo diritto devi contattare Google. La base legale per questo trattamento è Art. 6 (1f) GDPR.

Ulteriori informazioni riguardanti lo scopo della raccolta e il trattamento di questi dati da parte di Google sono disponibili nella Privacy Policy di Google: https://policies.google.com/privacy?hl=it-IT&gl=it. La pagina contiene inoltre ulteriori informazioni sui diritti dell'utente e sulle opzioni di configurazione per consentire una maggiore protezione della propria privacy.

2.10 Google Analytics

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google LLC. ("Google"), Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA. Google Analytics utilizza "cookie" ossia file di testo che vengono salvati sul tuo computer, per generare i rapporti sulle interazioni dei visitatori con il sito web. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo di questo sito Web saranno trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e archiviate. Questo sito web utilizza Google Analytics con l'estensione "gat._anonymizeIp ();" per garantire l'acquisizione anonima di indirizzi IP ("mascheramento IP"). Se l'anonimizzazione IP è attivata su questo sito Web, il tuo indirizzo IP verrà preventivamente abbreviato da Google negli stati membri dell'Unione Europea e in altri stati firmatari dell'accordo sullo Spazio Economico Europeo. Solo in casi eccezionali l'indirizzo IP completo verrà inviato a un server di Google negli Stati Uniti e lì abbreviato. Google per nostro conto utilizzerà queste informazioni per valutare l'utilizzo del sito Web, compilare report e fornire altri servizi relativi alle attività e all'utilizzo del sito web. L'indirizzo IP fornito da Google Analytics come parte di Google Analytics non verrà unito ad altri dati di Google. La base giuridica sui cookie è il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento al miglior funzionamento del sito web - Art. 6 (1) (f) GDPR.

2.11 Mouseflow

Questo sito Web utilizza Mouseflow, uno strumento di analisi fornito da Mouseflow ApS, Flaesketorvet 68, 1711 Copenhagen, Danimarca, per registrare visite selezionate casualmente (solo con indirizzo IP anonimo). Mouseflow genera una registrazione dei movimenti e dei clic del mouse, allo scopo di registrare le visite al sito selezionate in modo casuale al fine di utilizzare queste informazioni per apportare miglioramenti al sito web. Queste informazioni non sono attribuibili a nessun particolare individuo e non saranno resi disponibili a nessun altro. Se si desidera impedire la registrazione di queste informazioni visitare: https://mouseflow.com/opt-out/ e fare clic sul pulsante "Disable" (la disattivazione di Mouseflow è generale ed interessa tutti i siti visitati).

2.12 Social Media Plug-in

Utilizzo dei plug-in di Facebook e Twitter sulla pagina Social media.

Nella pagina Social Media vengono utilizzati plug-in da Facebook e Twitter. Questi servizi sono forniti dalle società Facebook Inc. e Twitter Inc. ("Provider"). Facebook è gestito da Facebook Inc., 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304, USA ("Facebook"). Twitter è gestito da Twitter Inc., 355 Market St, Suite 900, San Francisco, CA 94103, USA ("Twitter"). Una panoramica dei plug-in e del loro aspetto può essere trovata qui:

https://developers.facebook.com/docs/plugins e https://dev.twitter.com/web/overview.

Se si richiama la pagina dei social media sul nostro sito Web, il browser effettuerà una connessione diretta ai server di Facebook o Twitter. I contenuti del plug-in vengono inviati direttamente al tuo browser dal rispettivo provider e sono incorporati nella pagina. Incorporando i plug-in, il provider riceve le informazioni che il browser ha richiamato nella pagina pertinente del nostro sito Web, anche se non si dispone di un profilo sul social network pertinente o non si è connessi al momento. Questa informazione (incluso il tuo indirizzo IP) viene inviata direttamente al server del rispettivo fornitore negli Stati Uniti dal tuo browser e memorizzata.

Se hai effettuato l'accesso su Facebook o Twitter, i fornitori possono assegnare la visita al nostro sito Web direttamente al tuo profilo su Facebook o Twitter. Se interagisci con i plug-in, ovvero premi il pulsante "Mi piace" o il pulsante "+1", le informazioni pertinenti vengono anche inviate direttamente a un server del provider e memorizzate lì. Le informazioni sono anche pubblicate nel social network e visualizzate ai tuoi contatti. Lo scopo e la portata dell'acquisizione dei dati, l'ulteriore elaborazione e utilizzo dei dati da parte del fornitore e i relativi diritti e le opzioni di impostazione per proteggere la vostra privacy sono reperibili nelle note sulla protezione dei dati del fornitore.

Note sulla protezione dei dati di Facebook:

Note sulla protezione dei dati di Twitter:

Se non si desidera che Facebook o Twitter assegnino direttamente i dati raccolti sul nostro sito Web al proprio profilo nel rispettivo social network, è necessario disconnettersi dalla rete pertinente prima di visitare il nostro sito Web. Puoi anche bloccare il caricamento dei plug-in utilizzando i componenti aggiuntivi per il tuo browser, ad es. con il blocco di script "NoScript" (http://noscript.net/).

2.13 Informativa di Liberatoria e autorizzazione alle riprese audio/video

Häfele Italia Srl informa che all’interno dei locali, degli uffici aziendali o ad altri luoghi ad essa riferibili potranno essere effettuate registrazioni audio, video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica.
Si precisa che parte del materiale fotografico e video realizzato dalla Società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.
È possibile revocare il consenso in qualsiasi momento contattando il Titolare del trattamento dei dati.

3. Trasferimento dei dati a terze parti

Trasferiamo i tuoi dati a società terze al fine di elaborarli, le società incaricate sono nominate “Responsabili del trattamento” e agiscono secondo i parametri legali definiti nell'articolo 28 del GDPR (fornitori di servizi, appaltatori). Abbiamo implementato misure legali, tecniche e organizzative oltre a controlli periodici regolari al fine di garantire che i processi rispettino tutte le disposizioni previste dal GDPR.

Commissioniamo società appaltatrici nelle seguenti aree: IT, vendite, marketing, finanza, consulenza, servizio clienti, risorse umane, logistica, stampa, fornitori e agenzie di ricerca e selezione del personale e di lavoro interinale. Ti garantiamo che i tuoi dati non saranno diffusi a soggetti esterni al gruppo e che saranno utilizzati unicamente per realizzare lo scopo per i quali sono stati rilasciati nell’ambito e nei limiti previstiart.44 GDPR.

4. Durata del tempo di archiviazione dei dati

Se non diversamente indicato in questa informativa sul trattamento dei dati personali.
I tuoi dati personali dei quali veniamo a conoscenza a fronte della tua registrazione al sito o tramite l’utilizzo da parte tua del modulo di contatto on-line saranno conservati per un periodo non superiore agli scopi per i quali sono stati raccolti e successivamente trattati e comunque per un periodo non superiore a un mese dalla conclusione del nostro rapporto o dall’ultimo contatto, decorso tale periodo verranno cancellati. Qualora venissero trattati per un periodo superiore alla durata sopradescritta, ciò avverrà esclusivamente al fine di assolvere obblighi di legge e fiscali.

5. Sicurezza nel trattamento dei dati

Aggiorniamo costantemente le nostre strutture tecniche e organizzative al fine di garantire un alto livello di sicurezza nel trattamento dei dati, in particolare proteggiamo i dati personali durante la fase di trasmissione al fine di evitare che questi vengano resi noti a terze parti non autorizzate. Le misure che adottiamo sono aggiornate all'attuale stato dell'arte, alla necessità di proteggere i tuoi dati personali e ai rischi per i vostri diritti e le vostre libertà. I tuoi dati vengono generalmente elaborati in Germania e in altri Paesi Europei. Se, in casi eccezionali, il trattamento dovesse avvenire al di fuori dell'Unione Europea (es. in "Paesi terzi") significa che ciò è stato espressamente consentito o reso necessario per fornire un servizio richiesto o se stipulato per legge (Art. 49 GDPR); In ogni caso i dati saranno trattati al di fuori dell'Unione Europea solo nella misura in cui in questi Paesi terzi sia presente un adeguato livello di sicurezza e protezione dei dati (es. decisione sull'adeguatezza adottata dalla Commissione europea o "garanzie appropriate", art. 44 e seguenti GDPR).

6. Diritti dell'interessato

Hai il diritto di:

1. richiedere informazioni in merito alle categorie di dati trattati, alle finalità del trattamento, a eventuali destinatari dei dati, al periodo di conservazione previsto (Art. 15 GDPR);

2. richiedere la correzione o l'aggiunta di dati errati o mancanti (Art. 16 GDPR);
3. revocare il consenso al trattamento dei tuoi dati personali in qualsiasi momento (Art. 7 (3) GDPR);
4. opporti al trattamento dei tuoi dati personali per motivi relativi ad una vostra particolare situazione (Art 21 (1) GDPR);
5. in specifici casi definiti nell'articolo 17 del GDPR, richiedere la cancellazione dei propri dati - specialmente se non più necessari allo scopo previsto, se sono stati trattati in modo non conforme alla legge, se è stato revocato il consenso al trattamento in accordo al punto 3 o se è stata dichiarata un’obiezione in accordo al punto 4;

6. se sussistono particolari condizioni, di richiedere una limitazione al trattamento dei dati, nella misura in cui non è possibile cancellarli o l'obbligo di cancellazione è contestato (Art. 18 GDPR);

7. ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che ti riguardano e di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte Häfele (c.d. diritto alla portabilità dei dati).
e se necessario trasferirli a terzi (Art. 20 GDPR);

8. contestare il trattamento dei dati personali appellandosi all'autorità di controllo competente; in questo caso potrai proporre reclamo al garante della protezione dei dati personali, in qualità di autorità di controllo nazionale italiana, con sede in Piazza di Monte Citorio, 115/121, 00186, Roma.
I suddetti diritti non possono essere esercitati con richiesta al Titolare del trattamento ovvero con reclamo ai sensi   dell'articolo 77 del Regolamento qualora dall'esercizio di tali diritti possa derivare un pregiudizio effettivo e concreto:
a) agli interessi tutelati in base alle disposizioni in materia di riciclaggio;
b) agli interessi tutelati in base alle disposizioni in materia di sostegno alle vittime di richieste estorsive;
c) all'attività di Commissioni parlamentari d'inchiesta istituite ai sensi dell'articolo 82 della Costituzione;
d) alle attività svolte da un soggetto pubblico, diverso dagli enti pubblici economici, in base ad espressa disposizione di legge, per esclusive finalità inerenti alla politica monetaria e valutaria, al sistema dei pagamenti, al controllo degli intermediari e dei mercati creditizi e finanziari, nonché alla tutela della loro stabilità;
e) allo svolgimento delle investigazioni difensive o all'esercizio di un diritto in sede giudiziaria;
f) alla riservatezza dell'identità' del dipendente che segnala ai sensi della legge 30 novembre 2017, n. 179, l'illecito di cui sia venuto a conoscenza in ragione del proprio ufficio.

2. Nei casi di cui alla lettera c), si applica quanto previsto dai regolamenti parlamentari ovvero dalla legge o dalle norme istitutive della Commissione d'inchiesta.

3. Nei casi di cui alle lettere a), b), d) e) ed f) i diritti di cui al medesimo comma sono esercitati conformemente alle disposizioni di legge o di regolamento che regolano il settore, che devono almeno recare misure dirette a disciplinare gli ambiti di cui all'articolo 23, paragrafo 2, del Regolamento ovverosia: le finalità o le categorie di trattamento, le categorie di dati personali; la portata delle limitazioni introdotte, le garanzie per prevenire abusi o l'accesso o il trasferimento illeciti, l'indicazione precisa del titolare del trattamento,  i periodi di conservazione e le garanzie applicabili tenuto conto della natura, dell'ambito di applicazione e delle finalità del trattamento o delle categorie di trattamento, i rischi per i diritti e le libertà degli interessati e il diritto degli interessati di essere informati della limitazione, a meno che ciò possa compromettere la finalità della stessa.

L'esercizio dei suddetti diritti può, in ogni caso, essere ritardato, limitato o escluso con comunicazione motivata e che ti verrà resa senza ritardo, a meno che la comunicazione possa compromettere la finalità della limitazione, per il tempo e nei limiti in cui ciò costituisca una misura necessaria e proporzionata, tenuto conto dei tuoi diritti fondamentali e legittimi interessi, al fine di salvaguardare gli interessi di cui alle lettere a), b), d), e) ed f). In tali casi, i tuoi diritti  possono essere esercitati anche tramite il Garante con le modalità di cui all'articolo 160 del D.Lgs. 196/2003. In tale ipotesi, il Garante ti informerà di aver eseguito tutte le verifiche necessarie o di aver svolto un riesame, nonché del diritto di proporre ricorso giurisdizionale.

I suddetti diritti qualora siano riferiti ai dati personali concernenti persone decedute possono essere esercitati da chi ha un interesse proprio, o agisce a tutela dell'interessato, in qualità di suo mandatario, o per ragioni familiari meritevoli di protezione secondo quanto disposto dall’art. 2 terdecies del D.Lgs. 196/2003.

Potrai esercitare i suddetti diritti con richiesta rivolta senza formalità al Titolare tramite:
a) invio di un e-mail all'indirizzo hit.privacy@hafele.it;
b) invio di una raccomandata A/R a: HÄFELE ITALIA S.R.L. Via della Valle 67 bis 20841, Carate Brianza (MB).

7. Modifica dell'informativa sul trattamento dei dati personali

Ci riserviamo il diritto di modificare questa Dichiarazione sulla protezione dei dati in caso di modifiche della legge di pertinenza o in caso di modifica dei nostri servizi. Le versioni precedenti rimarranno accessibili.

Scarica il PDF Informativa sul trattamento dei dati personali