Häfele alla Design Week 2018 con l’archistar Simone Micheli

Continua la partnership della multinazionale tedesca con l’archistar Simone Micheli.

Durante la settimana del Salone e Fuorisalone l’architetto fiorentino tornerà a ravvivare il Lambrate Design District con due nuove mostre, “Hotel Regeneration” e “The precious apartment in Puntaldìa”.

Quartiere dall’atmosfera fortemente innovativa, Lambrate si riconferma una delle mete più gettonate della Design Week. Dal 17 al 22 Aprile l’area milanese tornerà infatti ad esprimere il suo carattere non convenzionale con una serie di appuntamenti e attività relativi al mondo del design e dell’architettura. 
Numerosi gli eventi che animeranno le tre strade principali del distretto (via Massimiano, Ventura e Conte Rosso). Protagonista dell’edizione 2018 sarà l’architetto Simone Micheli con le mostre “Hotel Regeneration” presso l’Officina Ventura 14 e “The precious apartment in Puntaldìa” presso la Simone Micheli studio – gallery.

 

Hotel Regeneration

Hotel Regeneration è la più grande mostra-evento organizzata in ambito contract sino a questo momento. Sviluppata su un’area di oltre 4000 mq, fornisce al visitatore uno spaccato degli ambienti che caratterizzano il contesto alberghiero.
Tutti gli ambienti sono stati concepiti dall’architetto Simone Micheli come vere e proprie opere d’arte, spazi tridimensionali che esprimono i trend attuali e futuri nel settore dell’ospitalità internazionale e realizzati da importanti gruppi industriali italiani ed esteri.
Ciascuna ambientazione è dedicata ad una specifica catena alberghiera, una scelta che rende reale il modo in cui le necessità dei clienti/ospiti possono essere soddisfatte concretamente.

In particolare:

“Un’accogliente e calda Hall riceve l’ospite evidenziando l’importanza del connubio contemporaneo tra spazi e funzioni. Volte all’esaltazione del piacere e del bello sono l’Enoteca-Bookshop ed il Regeneration bar, progettati con l’intento di rinvigorire la sensorialità umana e di spingere l’animo verso la perfezione contenutistica e formale. Cocoon Beauty Area e Gourmand Street Food sono i luoghi dedicati al benessere dell’uomo ed alla valorizzazione del suo tendere verso il buon gusto, la bellezza, lo stile contemporaneo.
Le due Suite ed il Living Apartment descrivono le attuali innovazioni dell’abitare, proponendo soluzioni originali per favorire la libertà di movimento e d’espressione.  La Locker Room è un ambiente vivace ed elettrizzante che spinge l’uomo a spogliarsi del superfluo e a stabilire un intima ed integra relazione con la sua intimità. L’ Offices Area, la Tourism Investiment Area ed i Company’s Corner sono spazi smart, dedicati al business, allo scambio ed alla relazione. La vivacità dei toni e la dinamicità delle forme favoriscono l’interazione, lo scambio di opinione, la costruzione di rapporti solidi.”

 

The precious apartment in Puntaldìa

La seconda mostra ha per oggetto un progetto residenziale che l’architetto Simone Micheli realizzerà in uno dei resort più esclusivi della Sardegna, Puntaldia. La residenza campione (concepita come un vero e proprio showroom) sarà caratterizzato da forme innovative e da peculiari scelte funzionali, materiche ed illuminotecniche.

Il Fuorisalone 2018 vedrà l’inaugurazione del progetto presso lo studio di Micheli a Lambrate grazie ad un elaborato programma di Realtà Aumentata (AR-Augmented Reality). Il visitatore potrà quindi esplorare in tempo reale lo spazio e vivere in prima persona l’esperienza percettiva del progetto grazie a video, animazioni 3D e tag.

 

Häfele sarà presente in entrambi i progetti con i suoi prodotti ad alto contenuto di funzionalità: meccanismi per ante a ribalta, sistemi elettronici di controllo degli accessi, soluzioni per l’illuminazione LED, multiprese, meccanismi scorrevoli per ante rientranti sono solo alcuni degli esempi dei sistemi che i visitatori potranno toccare con mano, sperimentando dal vivo la declinazione concreta del motto della multinazionale tedesca “Più vita per metro quadrato”.

 

 

HOTEL REGENERATION

Lambrate Design District

@OfficinaVentura14

Via Ventura 14 – Milano

 

17 - 22 April 2018

orari di apertura

10:00 - 20:00 | 17 - 21 Aprile

10:00 - 18:00 | 22 Aprile

 

18 Aprile

serata di inaugurazione

19:00 - 24:00

 

in collaborazione con Tourism Investment, PKF hotelexperts & AboutHotel

con il patrocinio di Associazione Italiana Confindustria Alberghi, Federalberghi

media partner by Internews, Matrix4design, Guida Viaggi

catene alberghiere Best Western Plus by BW Hotels & Resorts, TownHouse Hotels

 

PUNTALDIA

Lambrate Design District

@Simone Micheli Studio Gallery

Via Ventura 6 – Milano

 

17 - 22 April 2018

in collaborazione con Immobilsarda