Report fiere ottobre 2018

Un mese dedicato alle soluzioni per il Contract

Ottobre è da sempre un periodo ricco di appuntamenti fieristici per le aziende attive nel settore del mobile, dell’ospitalità e del contract.
Quest’anno il calendario fieristico di Häfele Italia si è arricchito di nuove manifestazioni ed ha visto la riconferma di appuntamenti divenuti ormai irrinunciabili.

 

Le fiere dell’ospitalità: SIA Hospitality Design e Hotel Bolzano 2018

Un bilancio di grandi soddisfazioni quest’anno per i 3 saloni di IEG dedicati all’industria turistica, il TTG Travel Experience, il SIA Hospitality Design e il SUN Beach&Outdoor Style: 1500 buyers provenienti da 90 paesi, 150 destinazioni rappresentate e una componente estera di visitatori in crescita hanno decretato il successo delle tre manifestazioni.

In particolare, il SIA Hospitality Design, l’unico salone dedicato completamente al settore dell’hotellerie e arrivato alla sua 67esima edizione, ha esaltato il made in Italy dell’accoglienza.

Oltre 16.000 operatori professionali - tra general manager, proprietari di hotel, decision maker di catene internazionali e strutture ricettive, progettisti – hanno partecipato alla fiera per trovare nuove idee e soluzioni di business.
Grazie alla sua ampia gamma di soluzioni per il settore contract Häfele Italia ha arricchito il panorama di proposte presentando il nuovo specchio multidimensionale, il sistema elettronico di controllo accessi Dialock e i principali accessori per la camera d’hotel in finitura nera.

 

 

Lo specchio multidimensionale Häfele è un prodotto dal design elegante che combina luce ambientale e funzionale, uno specchio con funzione antiappannante e il sistema audio Häfele Sound System.

Tutte le funzioni dello specchio vengono controllate tramite tasti touch:

  • luce frontale con funzione di memorizzazione dello scenario e indice di resa cromatica superiore alla media;
  • illuminazione emozionale grazie alla luce indiretta;
  • funzione antiappanante con standby dopo 45 minuti;
  • protezione IP44 contro gli spruzzi d’acqua;
  • sistema audio Sound System controllabile tramite smartphone o tablet.

 

Dialock è il sistema elettronico Häfele di identificazione e chiusura basato su tecnologia transponder senza contatto altamente personalizzabile, flessibile e pratico, sviluppato per soddisfare le esigenze dell’ospitalità.
Un sistema in grado di gestire ogni tipologia di accesso sia all’interno della struttura che all’esterno, in aree comuni quali zone termali o palestre, piuttosto che nelle singole stanze degli ospiti.
Con Dialock tutto è semplice e possibile: dal punto di vista della configurazione (adattabilità alla tipologia e alla dimensione di progetto), del collegamento e dell’utilizzo (installazione, controllo della gestione accessi, connessione a sistemi preesistenti) e, per finire, della gestione (consulenza e assistenza da remoto).

La gamma Dialock comprende diverse tipologie di terminali porta e terminali parete studiati per venire incontro alle differenti esigenze funzionali e di design dell’ospitalità, ulteriormente personalizzabili con varianti di colore e svariati modelli di maniglie.

 

 

Successo di visitatori per Häfele anche alla fiera Hotel Bolzano 2018: ospiti provenienti da Italia, Svizzera, Germania, Francia e Slovacchia hanno potuto toccare con mano le novità Häfele per il settore dell’ospitalità.

22.000 visitatori professionali e oltre 600 espositori per l’edizione di quest’anno della fiera dell’hotellerie e della ristorazione, i cui numeri riflettono da anni l’importanza del settore turistico in Alto Adige.

Nel corso del 2017 la regione ha registrato in totale oltre 7 milioni di arrivi e 30 milioni di pernottamenti, con un reparto gastronomico in ascesa.

Da oltre quarant’anni Hotel riunisce tutti gli operatori del settore, dalle aziende agli albergatori e ristoratori passando per startup e associazioni di categoria.

 

 

Archmarathon Awards 2018, il Premio internazionale di architettura di Publicomm

 

Dall’11 al 13 Ottobre è tornata anche la manifestazione che riunisce la grande architettura mondiale in un appuntamento divenuto ormai imperdibile per gli operatori del mondo del progetto.

Giunta alla terza edizione mondiale, quest’anno Archmarathon si è focalizzata sui progetti di 55 studi candidati, provenienti da 23 Paesi nel mondo, selezionati tra i 600 ricevuti all’Open Call di giugno.
A giudicarli 8 esponenti del mondo dell’interior design e dell’architettura mondiale. Tra gli sponsor di Archmarathon Awards anche Häfele Italia con le sue soluzioni a 360° per il settore Contract.