Sicam 2018

Progetta la tua vita con la luce

Sistema di illuminazione LED Loox di Häfele:
design – funzione – ispirazione

In occasione del SICAM di Pordenone Häfele dimostrerà in che modo è possibile influenzare la fisionomia dell’arredamento e degli spazi abitativi grazie ad un utilizzo intelligente della luce all’interno dei mobili: personalizzazione, in base alle ultime tendenze e alle esigenze del cliente, agli orari della giornata, all’orario di lavoro, allo stile di vita. Gli scenari preimpostati, collegati in modo intelligente e attivabili premendo un semplice tasto, svolgono quindi un ruolo sempre più importante.

Grazie alla combinazione mirata tra illuminazione dei mobili, suono e funzionalità, il cliente si trasformerà in designer, andando a personalizzare l’aspetto e il carattere del proprio ambiente domestico. In futuro ciò sarà possibile non solo grazie alla nuovissima Häfele Connect App per smartphone e tablet, bensì anche grazie all’interruttore wireless da parete programmabile e senza batteria Häfele Connect, l’ultima tra le novità presenti allo stand.

 

Tecnologia per mobili – una visione di insieme.

Anche quest’anno Häfele esplora le proprie competenze e know-how con una serie di soluzioni che dimostrano la capacità dell’azienda di comprendere il mercato nel suo insieme, assistendo il cliente in tutte le fasi del processo e con soluzioni personalizzate.

 

Easiness. Engineered by Häfele

 “Easiness. Engineered by Häfele” – perché la ferramenta di Häfele viene sviluppata in maniera mirata per essere posizionata sul mercato in modo efficace, per facilitare la vita sia dei montatori che dei consumatori nella scelta, nel processo di ordine, nella lavorazione e ovviamente nell’utilizzo.  L’offerta di prodotti viene poi completata da un servizio di assistenza e consulenza a 360°.

 

Highlight di prodotto

Durante SICAM Häfele esplora le novità e le soluzioni nel campo dell’illuminazione, del suono, dei giunti per mobili, dei sistemi per armadi e dei meccanismi per scorrevoli e ante a ribalta.

  • Il vasto, e ormai conosciutissimo, programma di illuminazione LED Loox di Häfele si arricchisce di nuovi componenti; luci LED dal design piatto, dimmerabili, da incasso o da applicare, pratiche strip LED, tutti gli accessori e l’assortimento di componenti per il suono e l’entertainment, oltre al più recente Häfele Connect, l’apripista per la “Smart Home”. Il BLE-Box per il comando dell’illuminazione dei mobili e delle guarniture a comando elettricomeccanico permette di trasformare l’ambiente domestico in una “Smart Home” attraverso l’app e l’interruttore wireless da parete.
  • L’interruttore wireless da parete BLE Häfele Connect, senza batteria, da collegare e programmare tramite l’Häfele Connect App, consente di comandare comodamente scenari, animazioni o singoli box BLE, anche senza ricorrere a smartphone.
  • Le guarniture per ante a ribalta Free sono disponibili per tutti i principali tipi di aperture e classi di peso anta, anche con E-drive per aperture elettromeccaniche.
  • Häfele Easy Storage è un sistema completo per l’organizzazione intelligente di armadi e cabine armadio. Sia che si tratti di cassetti estraibili o portacinture, portascarpe o portapantaloni, tutto è possibile grazie a questo sistema. Tutti gli elementi del programma possono essere montati e smontati senza attrezzi grazie alla giunzione Easy Storage, vincitrice dell’interzum award 2017.  Basta inserire, girare verso il basso ed è fatta! In questo modo si dimezzano i tempi di montaggio.
  • Anche i giunti ad espansione lxconnect di Häfele si contraddistinguono per il loro montaggio facile e veloce:  l’SC 8/25 montato in maniera invisibile per l’assemblaggio di mobili di piccole dimensioni è adatto per forature standard diametro 8 mm.
  • Il giunto ad espansione SC 8/60 si caratterizza invece per un design quasi invisibile ed è adatto per mobili di medie dimensioni.
  • Lo specchio da bagno multidimensionale Häfele Aquasys combina luce, suono e funzione antiappanante in un unico prodotto dal design elegante. Tutte le funzioni dello specchio sono controllate tramite tasti touch.
  • Il programma di meccanismi per ante scorrevoli Häfele Slido si combina all’innovativo ammortizzatore Smuso, i cui modelli (ammortizzatore in chiusura, in apertura, per ante centrali e collisione) coprono qualsiasi campo di applicazione.
  • Il sistema di cassetto Moovit MX è diventato ancora più comodo grazie ai nuovi ammortizzatori a fluido e alle nuove altezze spondina.
  • Il nuovo sistema di regolazione per livellatori Häfele Axilo facilita e velocizza livellare le basi cucina e, in generale, tutti i tipi di mobile.

A Sicam Häfele presenterà anche la nuova edizione italiana, online e cartacea, del “Grande Häfele – Ferramenta per Mobili”, con tutte le novità e gli aggiornamenti di prodotto nel campo dei sistemi di ferramenta e delle soluzioni per il settore del mobile: oltre 2.000 pagine e 14 capitoli racchiudono circa 20.000 articoli.
Oltre ad essere un importante strumento di vendita, il catalogo Häfele rappresenta ormai da anni la pubblicazione di riferimento ed il supporto ideale per l’industria del mobile e della cucina, i distributori e gli arredatori di interni, i progettisti e i professionisti di tutto il settore.

 

Ci trovi al Padiglione 2, stand A10/B21

 

In anteprima l’interruttore wireless da parete BLE senza batteria di Häfele che non necessita di alcun tipo di manutenzione.  Tramite questo interruttore è possibile comandare l’illuminazione, gli scenari luce, le animazioni o i singoli BLE box dopo la programmazione tramite l’Häfele Connect App.

 

Il sistema Loox di Häfele: grazie ad un aggiornamento gamma e all’introduzione della Häfele Connect App il programma di luci LED rappresenta l’apripista per la nuova dimensione intelligente dell’arredamento e degli spazi abitativi.

 

Il giunto ad espansione lxconnect SC 8/25 montato in maniera invisibile per l’assemblaggio di mobili di piccole dimensioni è adatto per forature standard diametro 8 mm ed è stato insignito del titolo “Best of the Best” come vincitore dell’interzum award 2017.

Il giunto ad espansione lxconnect SC 8/60 si caratterizza invece per un design quasi invisibile ed è adatto per mobili di medie dimensioni.

 

Con le giunzioni Easy Storage i tempi di montaggio vengono dimezzati.