Home     Chi siamo     Compliance in Häfele

Compliance in Häfele

La Compliance rappresenta il rispetto delle normative legali e delle disposizioni interne aziendali.

Häfele è riconosciuta come un partner affidabile, stabile e corretto. Apprezziamo la fiducia accordataci dai nostri partner commerciali, dai nostri dipendenti e dal pubblico. La nostra storia centenaria come azienda familiare ci ha insegnato che il successo economico sostenibile si raggiunge solo con comportamenti etici e conformi alle normative.

Come Häfele implementa la Compliance?


Codice di Condotta – Code of Conduct

Nel nostro Codice di Condotta sono codificati i nostri standard etici. Esso funge da guida per agire in ogni situazione in modo responsabile e conforme alle leggi.

Il nostro Codice di Condotta è disponibile in italiano, tedesco e inglese.


Legge sulla Due Diligence delle Catene di Fornitura – Tutela contro i rischi legati ai diritti umani e all'ambiente

La conformità alle regole e l’equità sono i principi fondamentali che regolano la nostra collaborazione fiduciosa e di successo con i partner commerciali. In quanto soggetti obbligati dalla legge tedesca sulla due diligence delle catene di fornitura (LkSG), ci assicuriamo che i requisiti legali e gli standard etici siano rispettati lungo tutta la nostra catena di fornitura.

Il nostro Codice di Condotta per i fornitori è disponibile tedesco e inglese. Informazioni dettagliate sulla procedura di reclamo sono disponibili in tedesco e inglese. La dichiarazione di principio, firmata dalla nostra Direzione Generale, è consultabile qui.

Segnalazioni relative a rischi in materia di diritti umani o ambiente, o violazioni delle normative, possono essere inviate al nostro sistema di segnalazione (vedi sotto "Contatti").


Sistema di Whistleblowing

Come ogni altra azienda, anche Häfele può trovarsi esposta a comportamenti illegali o non etici. Per individuare tempestivamente i rischi e affrontare eventuali violazioni, abbiamo istituito un sistema di segnalazione accessibile a chiunque, pensato per raccogliere segnalazioni di comportamenti illeciti. Ogni informazione, così come l'identità del segnalante, sarà trattata con la massima riservatezza. Le segnalazioni possono essere inviate – anche in forma anonima – per via elettronica, scritta, telefonica o di persona al nostro sistema di segnalazione (vedi sotto "Contatti").

Informazioni generali sul Whistleblowing e sull’autorità di riferimento esterna sono disponibili sul sito del Ministero della Giustizia.


Contatti

Per la gestione delle segnalazioni relative alla legge sulla due diligence delle catene di fornitura (LkSG) e al sistema di Whistleblowing, abbiamo istituito un punto di contatto dedicato.

Maggiori informazioni sul sistema di whistleblowing

 

Chief Compliance Officer
Dr. Carmen Mutz

Häfele SE & Co KG,
Adolf-Häfele-Straße 1, 72202 Nagold

Tel. +49 7452 95 353

E-Mail: compliance@haefele.de

Lingue parlate: Tedesco, Inglese


Frau Dr. Carmen Mutz

„La ferramenta è la nostra passione, la soddisfazione del cliente il nostro obiettivo e l'integrità il nostro principio guida. Noi siamo Häfele.”

Dr. Carmen Mutz, General Counsel / Chief Compliance Officer

Per ulteriori informazioni

Avete domande sulla Compliance?

Non esitate a contattarci all'indirizzo compliance@haefele.de.