App Häfele

App Häfele

Scarica i cataloghi Häfele su smartphone o su tablet

alla App Häfele
Prodotti e accessori per il montaggio

Werkzeugs

Prodotti e accessori per il montaggio

Vai al catalogo

Il sistema Dialock

Sistema di controllo accessi con tecnologia transponder.

Report finanziario 2015

Un incremento dell’11% su scala internazionale per il gruppo Häfele, che cresce soprattutto all’estero


Sede centrale Häfele, Nagold Germania

Häfele, il gruppo internazionale di ferramenta per mobili, edifici e sistemi di chiusura elettronici, ha chiuso il 2015 in forte crescita: un fatturato di 1.272 milioni di Euro (nel 2014: 1.144 mil. Euro) per un incremento dell’11% su scala mondiale rispetto all’anno precedente.
I mercati internazionali, a parte qualche sporadica eccezione, hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo complessivo, determinando il 79% del fatturato totale del gruppo: tra le 37 filiali, in particolare, quelle di Stati Uniti, Gran Bretagna, India e Australia sono stati i comparti in cui si è registrato l’incremento maggiore.

Allo sviluppo economico è corrisposto anche un ampliamento dell’organico: rispetto al 2014 infatti il numero di dipendenti totali, a livello globale, ha raggiunto quota 7.100 (nel 2014: 6.900).
Per quanto riguarda invece la sede centrale di Nagold, dopo un avvio d’anno più lento, dovuto in buona parte ai considerevoli investimenti nel campo delle infrastrutture IT, il fatturato ha registrato un’importante crescita dell’1% (per l’anno in corso invece si prevede che ritorni a valori di incremento intorno al 5%). Il numero dei dipendenti della sede centrale è rimasto invariato (1.600 impiegati).

Per il 2016 Häfele prevede ulteriori opportunità di crescita su scala internazionale grazie agli investimenti nei mercati, nella logistica, nella produzione, nei servizi e nel comparto IT. “Ci aspettiamo un incremento del fatturato nella fascia media dei valori ad una cifra grazie agli investimenti e ai progetti intrapresi” spiega Sibylle Thierer, dal 2003 presidente del gruppo internazionale.
Il volume degli investimenti pianificati per quest’anno ammonta a 35 milioni di euro. L’instabilità dei mercati valutari continua a costituire tuttavia un elemento di forte rischio, così come l’aumento delle situazioni di crisi che, in caso di necessità, richiederanno flessibilità e lungimiranza da parte delle aziende di tutto il mondo.

Häfele è presente in più di 150 paesi, con 37 filiali indipendenti ed innumerevoli altre rappresentanze in tutto il mondo.  La presenza capillare delle filiali, 23 delle quali hanno una storia di oltre 15 anni, consente al gruppo di offrire un assortimento di prodotti a misura di cliente, ovvero in grado di soddisfare esigenze specifiche. 
Con i suoi prodotti e i suoi servizi Häfele rifornisce architetti, progettisti, artigiani, rivenditori e produttori di mobili di tutto il mondo. Sviluppa e produce ferramenta tecnica e sistemi di chiusura elettronici nei sei stabilimenti di proprietà o approvvigionandosi presso la sua rete di 1.500 fornitori partner in tutto il mondo. Guidato dal motto “Più vita per metro quadrato”, il gruppo crea ferramenta tecnica per mobili multifunzionali e versatili, dal design innovativo e salvaspazio.

Das Nagolder Versandzentrum ist die internationale Drehscheibe für Beschlagtechnik und das größte von 36 Versandzentren in der Häfele Welt.