Report Sicam 2017

Il 2017 è stato l’anno dei record di interzum, che ha stabilito nuovi standard in termini di crescita della quota di visitatori, degli espositori e del relativo spazio espositivo.
Rispetto agli anni precedenti, tuttavia, un numero maggiore di aziende ha segnato in agenda anche la visita a Pordenone, conferma questa della crescente importanza, anche internazionale, del Salone internazionale dei componenti, dei semilavorati e degli accessori per l’industria.
La qualità dei visitatori presenti a Sicam, giunto ora alla sua nona edizione, è di medio-alto livello: proprietari o dirigenti d’azienda, buyer, tecnici e figure strategiche nell’organigramma aziendale. Quest’anno i numeri si sono attestati su quasi 8.000 aziende visitatrici (di cui il 31% proveniente da 99 paesi esteri) con oltre 580 espositori (di cui il 28% da 35 paesi esteri) per un’area stand totale di 15.000 metri quadri.

Vai alla news: Anteprima Sicam 2017

Häfele Concept. Micro Living e Smart Home.

Conferma di pubblico anche per Häfele che, con una quota stabile di visite rispetto al 2016 (oltre 500 visitatori in 4 giorni), ha consolidato la propria presenza presentando gli aggiornamenti di gamma dei suoi brand di produzione interna (Slido, Loox, Lift+Turn, ixconnect) e dei suoi partner strategici.
Smart Home e Micro Living, questi i due trend al centro dell’esposizione Häfele di quest’anno: soluzioni per interconnettere mobili e spazi, dispositivi intelligenti per il controllo delle funzionalità abitative, nonché un nuovo concept d’arredo per fronteggiare la scarsità e la digitalizzazione degli spazi abitativi.

Micro Living significa progettare nuove soluzioni abitative e di arredo in grado di rendere gli spazi fruibili in maniera funzionale. Lo spazio nelle città sta diventando sempre più ridotto e costoso, le aree sono sempre più piccole mentre le zone abitative tradizionali stanno scomparendo. Attività come dormire, cucinare, lavorare sono sempre più interconnesse e richiedono quindi un arredamento dall’elevato grado di multifunzionalità.

Häfele ha esplorato le proprie competenze e il proprio know-how con una serie di soluzioni ispirate al motto “Easiness – engineered by Häfele”, connettività e facilità di applicazione e utilizzo. Häfele utilizza un approccio olistico, utilizzando la sua capacità di comprendere il mercato nel suo insieme assistendo il cliente in tutte le fasi del processo e con soluzioni personalizzate.

Häfele vi aspetta alla prossima edizione di SICAM, dal 16 al 19 Ottobre 2018!