SICAM 2016

Ispirazione nel campo degli scorrevoli, delle ante a ribalta e della luce

Torna il consueto appuntamento con Sicam, il salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’industria del mobile.
Anche quest’anno l’evento fieristico, diventato una vetrina internazionale per tutte le industrie del settore, rappresenta per Häfele l’opportunità di mostrare le proprie capacità in tema di scorrevoli, meccanismi per ante a ribalta, sistemi cassetto, giunzioni, illuminazione e sistemi audio nel mobile. 
Ancora una volta il focus viene posto sui brand sviluppati e prodotti internamente: in particolare, protagonisti dello stand saranno la famiglia Free di meccanismi per ante a ribalta, i meccanismi scorrevoli Slido (Slido Classic 35 VF S, 70 VF A e Slido Silent Aluflex 80), il programma di illuminazione LED Loox, le recenti soluzioni nel campo dell’intrattenimento audio e il sistema di controllo accessi elettronico Dialock.

Movimenti di apertura di qualità superiore


La nuova guarnitura Free flap H 1.5, in tecnopolimero di alta qualità, rappresenta una soluzione estremamente versatile e flessibile, dagli impieghi multifunzionali.

Con le sue innovative guarniture Free per ante flap e con il nuovo Free flap H 1.5, realizzato in tecnopolimero di alta qualità, Häfele sottolinea e rafforza la propria competenza nel campo dell’engineering e del movimento. Una combinazione armonica di tecnologia di altissimo livello, montaggio razionale adatto per l’industria e design estremamente elegante.
Free flap, Free fold, Free up e Free swing coprono tutti i movimenti d’apertura più comunemente utilizzati e ora la gamma si amplia con i nuovi Free up e Free swing in versione push.

Adattabilità e modularità – i sistemi di ante scorrevoli Slido


Slido Classic 35 VF S e Classic 50 VF S, guarniture versatili e personalizzabili nella configurazione.​


Gli ammortizzatori a fluido Smuso sono adatti per le classi di peso 35, 50 e 70 kg. Garantiscono all'industria del mobile il massimo grado di flessibilità in fatto di progettazione e lavorazione.

Con le guarniture Slido per ante scorrevoli Häfele offre all'industria del mobile e all'artigianato un vasto assortimento di sistemi per ante scorrevoli in legno, cristallo o con telaio in alluminio e quindi possibilità creative quasi illimitate. A Sicam l'azienda presenta Slido Classic 35 VF S e 70 VF A, per ante scorrevoli di peso 35 o 70 kg, e Slido Silent Aluflex 80 la guarnitura scorrevole per ante tutto vetro con telaio nascosto.

Loox: la quarta dimensione del mobile


La modularità e la componibilità della LED 2025, con anelli ad incasso / distanziali di diverse forme, rende questa lampada estremamente flessibile e versatile.

Nel comparto del mobile la luce è spesso al primo posto quando è richiesto un valore aggiunto di comfort e funzionalità. Häfele ritorna con la terza generazione del suo sistema di illuminazione LED Loox. Qualità, flessibilità e libertà creativa sono le caratteristiche di questo innovativo sistema modulare, che si coniugano con il montaggio plug and play, senza attrezzi, ed il comando confortevole. Loox è stato sviluppato specificamente per le esigenze dell'industria del mobile.

Soluzioni audio intelligenti per ambienti con dispositivi Bluetooth

I sistemi audio 105 e 420 di Häfele sono dispositivi in grado di rispondere alle moderne esigenze di fruizione di contenuti; essi trasformano il mobile in un vero e proprio “entertainment center”. Dotati di un ricevitore Bluetooth e di un massimo di quattro trasduttori di suono (exciter), questi dispositivi sono stati sviluppati da Häfele per l'inserimento anche in mobili prodotti in serie. Gli exciter trasformano ogni superficie rigida, ad esempio di legno, cristallo o metallo, in una cassa armonica in grado di riprodurre musica e voce con ottima qualità audio.
Al Sicam di quest’anno sarà presente il nuovissimo modello 420 wifi, che permette di utilizzare in wifi diverse sorgenti audio e di abbinarle a più unità sound system indipendenti.

Dialock: il sistema di controllo accessi senza contatto


I nuovi terminali porta DT 700 e DT 710 di Dialock.​

Dialock di Häfele è il sistema elettronico di identificazione e chiusura basato su tecnologia transponder senza contatto altamente personalizzabile, flessibile e pratico, sviluppato per soddisfare le esigenze dell’ospitalità. Un sistema in grado di gestire ogni tipologia di accesso sia all’interno della struttura che all’esterno, in aree comuni quali zone termali o palestre, piuttosto che nelle singole stanze degli ospiti.
La gamma Dialock comprende diverse tipologie di terminali porta e terminali parete studiati per venire incontro alle differenti esigenze funzionali e di design dell’ospitalità, ulteriormente personalizzabili con varianti di colore e svariati modelli di maniglie.