SICAM 2019

Smart network per l’ambiente abitativo del domani

Digital Living – we make it easy.

Collegamento in rete smart, tecnologia per mobili innovativa e soluzioni globali: Häfele, lo specialista internazionale di ferramenta tecnica, illuminazione e sistemi di chiusura elettronici presenta le novità al SICAM di Pordenone, nel padiglione 2, stand A10/B11. Lo slogan di quest’anno è “we make it easy”: ogni novità di Häfele deve semplificare, arricchire e rendere confortevole la vita, anche e soprattutto per i partner dell’industria del mobile. Alcune innovazioni, come la rete wireless Connect Mesh di Häfele, hanno vinto quest’anno l’interzum award; altre, come le maniglie per mobili Textile della collezione H19, sono state insignite del famoso premio per il design Red Dot Award.

L’appartamento smart 
Häfele riproduce a SICAM due modelli di abitazioni dotati di innovazioni digitali: una cucina intelligente e un microappartamento con soluzioni digitali collegate in rete. Illuminazione raffinata e soluzioni smart in cucina, zona notte e zona giorno, il tutto comandato intuitivamente mediante tablet o smartphone, interruttore a parete o telecomando, in modo personalizzato. 

Nel mondo digitale sussiste una molteplicità di dispositivi, sistemi e piattaforme di rete diversi, che non parlano la stessa lingua. Häfele Connect consente di riunire questi componenti, mettendoli in comunicazione gli uni con gli altri. Fungono da “traduttori” Häfele Connect Chip, cuore del sistema Connect Mesh di Häfele, e Häfele Connect Hub. Si possono così realizzare senza problemi il collegamento in rete wireless di tutte le lampade Häfele, l’integrazione di dispositivi e piattaforme esterni nell’ambiente Häfele nonché l’inserimento di componenti Häfele in sistemi smart di terze parti.

Maggiore comodità, semplicità ed efficienza nella costruzione del mobile
Numerose le novità nel campo delle giunzioni per mobili Ixconnect, dei meccanismi per ante a ribalta Free, del sistema di allestimento di armadi DressCode e del sistema di illuminazione LED Loox5: Häfele propone innovazioni funzionali e di design, di propria produzione, pensate specificatamente per le esigenze dell’industria del mobile e dei suoi clienti.

Panoramica delle novità

  • Un’evoluzione nel digital living: Loox5
    Con Loox5 Häfele presenta l’essenza di quattro generazioni di illuminazione LED: ancora più semplice, più efficiente e più intelligente rispetto al passato, Loox5 è la risposta logica alle esigenze dell’industria del mobile, per la quale nel settore LED l’illuminazione lineare è imprescindibile. Loox5, dotato di LED Samsung, si distingue per una straordinaria qualità luminosa. Sulla base del motto “illuminazione intelligente con soluzioni intelligenti”, il sistema viene comandato, dimmerato e gestito in maniera facile e personalizzata.
     
  • Le nuove giunzioni per mobili Ixconnect dimezzano i tempi di montaggio
    A SICAM arriva anche la nuova generazione di giunti per mobili Ixconnect di Häfele: non solo consentono il montaggio completo di mobili e cassetti senza utensili, ma sono anche integrabili con facilità in processi di produzione standardizzati. Tra le recenti novità, il giunto ad artiglio CC 8/5/30 e un fermaschienale per schienali di cassetti, hanno ricevuto quest’anno l’interzum award per lo studio di un pomolo per mobili installato senza utensili. Grazie a queste soluzioni il produttore del mobile può ridurre della metà le forature necessarie, dimezzando i tempi di assemblaggio.
     
  • Novità mondiale Free space: estremamente piccolo, innovativo e forte
    Il nuovo meccanismo per ante a ribalta, - dal design moderno e compatto, vincitore del Red Dot Award e dell’interzum award -consente di movimentare ante diverse con una sola tipologia di guarnitura.
    Montaggio ultrarapido, regolazioni intuitive e tecnologia di apertura sofisticata ne garantiscono l’elevata qualità e affidabilità.
    Free space aumenta l’efficienza perché consente di ottimizzare trasporto, stoccaggio e installazione.
     
  • Programma Matrix di cassetti
    L’ampliamento della gamma Matrix offre soluzioni ottimali per ogni campo di applicazione. I prodotti presentati a Sicam illustrano l’intera gamma delle possibilità, dal funzionale modello di base fino alla soluzione con il maggior grado di personalizzazione.
     
  • DressCode – perfetto equilibrio tra funzione e design
    Il sistema di organizzazione per armadi DressCode è stato studiato per essere personalizzabile e facile da trasportare e assemblare. Tutti gli accessori sono perfettamente combinabili e modulari tra loro, l’assemblaggio e l’installazione sono intuitivi e non è richiesto l’utilizzo di attrezzi. Cuore del sistema e insignito dell’interzum award 2017, il giunto Häfele Easy Storage consente di dimezzare i tempi di assemblaggio.
    Tramite il nuovo configuratore è poi possibile comporre ed ordinare la propria configurazione in modo semplice e sicuro. Il programma offre inoltre il supporto progettuale e commerciale perfetto da utilizzare direttamente presso il cliente.
     
  • AXILO™: sistema di regolazione per livellatori ergonomico che fa risparmiare tempo 
    Il geniale sistema di regolazione ora premiato con il Red Dot Award 2019, che consente di regolare i piedini in modo pratico ed ergonomico.
    “Il sistema di regolazione per livellatori con azionamento intuitivo AXILO™, consentendo un allestimento semplice e intelligente, comporta una sensibile agevolazione nel lavoro quotidiano”, questa è la dichiarazione della giuria.
     
  • Slido: Power-Chain per ante scorrevoli
    Con la gamma per ante scorrevoli Slido Häfele presenta tutte le soluzioni per ante scorrevoli in legno, cristallo o con telaio in alluminio, sviluppate e prodotte nei propri stabilimenti. Tra le novità fieristiche, la presentazione della Slido Power-Chain per ante scorrevoli, che consente di elettrificare i frontali, assicurando un’illuminazione costante e continua collegata al mondo smart di Häfele Connect.

 


Loox5, l’evoluzione dell’innovativo, efficiente e intelligente sistema di illuminazione LED Häfele per mobili.

 


Il nuovo giunto ad artiglio Ixconnect CC 8/5/30 e il fermaschienale consentono il montaggio completamente senza utensili di cassetti.

 



La novità mondiale Free space di Häfele è una guarnitura per ante a ribalta estremamente piccola e al tempo stesso estremamente forte, che consente di guadagnare spazio nel mobile. Free space ha ricevuto sia il premio per il design Red Dot Award che l’interzum award 2019.