Un nuovo partner per Häfele Italia

1 maggio 2018: Häfele Italia e GRASS Italia annunciano l'inizio di una nuova collaborazione.

Da oggi  Häfele Italia e GRASS Italia uniranno le proprie forze e le proprie competenze per soddisfare al meglio le aspettative del mercato italiano del mobile.
A partire dal 1 Maggio infatti anche Häfele Italia assume il ruolo di distributore nazionale per i prodotti GRASS.

Lo storico marchio GRASS, - specializzato nella produzione di guide, cerniere e accessori per il mobile e riconosciuto per l’elevato standard di innovazione e qualità produttiva, - si unisce quindi a Häfele Italia e alla sua produzione di meccanismi per ante ribalta e Vasistas, illuminazione, sistemi scorrevoli, beneficiando della professionalità di un’azienda ben strutturata sul territorio italiano ed in grado di offrire un eccellente servizio tecnico e logistico.

Visione clientecentrica, spirito innovativo, forte identità aziendale, qualità di prodotto e di servizio: la condivisione degli stessi valori rappresenta la premessa ideale per l’avvio di una collaborazione che aprirà a nuove opportunità di mercato.

Le due aziende.

Il marchio Häfele.

Azienda leader nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di ferramenta per mobili, per edifici e sistemi elettronici di gestione degli accessi, da oltre 90 anni Häfele coniuga il dinamismo imprenditoriale  alla vicinanza al cliente, due aspetti cardine del brand tedesco.
In Häfele la vicinanza e il contatto col cliente si sposano quindi con un concetto peculiare di innovazione, basato sulla solidità della tradizione di un gruppo che affonda le proprie radici nel passato e trova la sua identità nella conduzione familiare.
Nata a Nagold (Germania) nel 1923, Häfele conta oltre 7.600 dipendenti a livello globale, con 37 filiali estere, 5 unità produttive e rappresentanze in oltre 150 paesi. La filiale italiana del gruppo è stata fondata nel 1986 ed ha sede a Carate Brianza.

Il marchio GRASS.

Da oltre 60 anni GRASS è sinonimo di prodotti di qualità e dall’elevato grado di precisione tecnica nel campo delle guide e dei cassetti estraibili, delle cerniere e, in generale, dei sistemi di apertura.
Con più di 1.900 collaboratori in 18 siti produttivi e più di 200 partner di distribuzione in 60 paesi, il gruppo rappresenta uno dei maggiori specialisti dei sistemi di scorrimento a livello mondiale.
La sede italiana del gruppo è stata fondata nel 2012 a Pordenone.