• Architettura:
    Schmidt Architekten, Kenzingen
  • Architettura d'interni:
    Schmidt Architekten, Kenzingen
  • Investitore / gestore:
    Christoph e Stephan Schmidt, Kenzingen
  • Ferramenta e soluzioni tecniche:
    Häfele GmbH & Co KG, Nagold
  • Anno:
    ​​​​​​​2020

JopaJoma Kenzingen

JopaJoma un moderno edificio residenziale di tre piani dove architettura di alta qualità, arredamento di interni orientato al design e lo stile di vita moderno si fondono in una nuova forma di alloggio temporaneo.

Nella piccola città di Kenzingen, nel Baden, Christoph e Stephan Schmidt hanno costruito un moderno edificio residenziale di tre piani proprio dietro il loro studio di architettura. L'edificio con il tetto a due falde, la facciata di intonaco verde petrolio e i sorprendenti abbaini si distingue nella zona residenziale, senza però risultare invadente.

Gli alloggi “temporanei” sono in forte espansione nelle città: l’offerta di piccoli e piccolissimi appartamenti si rivolge ai pendolari del fine settimana, ai professionisti sempre in movimento e agli studenti, che vogliono usare uno spazio abitativo comodo, ammobiliato e ben funzionante per un periodo di tempo limitato.

Con Jopa Joma i fratelli Schmidt trasferiscono la ricetta di successo del micro living dalle zone urbane alle zone più rurali e, come gestori e progettisti autonomi, lanciano un nuovo marchio: in Jopa Joma, l'architettura di alta qualità, l'arredamento di interni orientato al design e lo stile di vita moderno si fondono in una nuova forma di alloggio temporaneo.