Addetto/a customer service a Bolzano (M/F)

Häfele, azienda leader nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di ferramenta per mobili ed edifici, illuminazione LED e sistemi elettronici di controllo accesso, in ottica di potenziamento della struttura italiana, sta ricercando una persona da inserire nel ruolo di Addetto Customer Service presso la propria sede di Nalles (BZ).

A riporto del Responsabile Customer Service e in sinergia con il Responsabile vendite del Team Alto Adige, il/la candidato/a selezionato/a si occuperà principalmente delle seguenti attività:

  • Creazione e modifica anagrafica clienti
  • Preparazione offerte
  • Inserimento ordini
  • Invio conferme d’ordine e monitoraggio spedizione e ritiro merce
  • Verifica stato dei pagamenti in collaborazione con il reparto amministrativo
  • Inserimento a sistema di note di credito commerciali
  • Assistenza telefonica ai clienti, con il supporto dei reparti Acquisiti e Category Management, per questioni relative a giacenze e informazioni tecniche
  • Invio su richiesta di Documenti di Trasporto e fatture al cliente
  • Elaborazione report per le vendite esterne

Il/la candidato/a ideale è in possesso di un Diploma a indirizzo Tecnico/Commerciale; inoltre è gradita un’esperienza pregressa maturata in ambito assistenza clienti.

Sono richiesti:

  • Fluenza nella lingua tedesca e buona conoscenza della lingua italiana, scritta e parlata
  • Dimestichezza nell’utilizzo degli applicativi MS Office (in particolare Excel e PowerPoint)
  • Gradita la conoscenza di SAP

Completano il profilo ricercato: ottime capacità relazionali e organizzative, specialmente nel contatto telefonico, e attitudine al problem solving.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

I candidati interessati sono pregati di rispondere all'annuncio allegando una copia aggiornata del proprio curriculum vitae.

Offriamo l’opportunità di operare in una realtà stimolante e in continua crescita.

CCNL applicato: Terziario, Distribuzione e Servizi
Tipologia contrattuale: Tempo Indeterminato