“Häfele Discoveries”: il conto alla rovescia è iniziato

L'evento di settore per l’interzum@home

​​​​​​​

Tradizionalmente maggio è il mese in cui gli operatori dell’industria mobiliera si incontrano a Colonia, nell’agorà della fiera interzum, per scoprire e discutere le innovazioni che cambieranno la fisionomia del settore. Oggi, la pandemia ci ha guidato verso nuove abitudini.

In questo periodo storico Häfele ridefinisce il concetto di #prossimità al cliente e presenta, sotto il nome “Häfele Discoveries”, la sua piattaforma digitale: una combinazione di mondo virtuale ed evento locale, direttamente collegato all’evento ufficiale di interzum, interzum@home.

Il 04 maggio 2021 l’“astronave” Häfele verrà lanciata in orbita per un viaggio inaugurale verso i clienti di tutto il mondo. “We care” – Noi ci Teniamo – è lo slogan dell’innovativa piattaforma esperenziale.

Parte integrante di questo viaggio nell’universo Discoveries saranno le numerose novità di prodotto e servizio, presentate per la prima volta virtualmente dal 4 al 7 maggio.

La ridefinizione della vicinanza al cliente in tempi di pandemia

L’interzum è da sempre considerata la fiera internazionale delle novità per il settore della componentistica per mobili. Fin dall’inizio, 62 anni fa, Häfele ha sempre partecipato come uno dei principali espositori.

Quest’anno la situazione internazionale ha reso necessario intraprendere strade completamente nuove, che rendono il dialogo con i clienti e la condivisione con i partner un’esperienza incredibilmente unica.

Gli artefici di Häfele Discoveries hanno connesso in rete il mondo virtuale e quello reale. Da questa unione è nata la piattaforma Häfele Discoveries: quest’ultima funge contemporaneamente da stand fieristico digitale dell’interzum e da showroom virtuale, consente di presentare l’intera gamma di prodotti e servizi Häfele e di mettere in contatto diretto i visitatori con gli esperti e i tecnici Häfele.

Qui, in coordinamento con interzum@home 2021, si svolge la maggior parte delle attività che si sarebbero realizzate nello stand fieristico reale di Colonia. L’incontro personale, sotto forma di un intenso dialogo digitale, sviluppa il mondo Häfele in nuove dimensioni, in cui la vicinanza al cliente e il servizio a 360 gradi rappresentano le priorità principali. Dal Live Stage, il mercato centrale di Häfele, si possono visitare 15 mondi tematici, tutti “virtualmente reali”.

Più vita per m2 nei mondi tematici virtuali

Soluzioni di ferramenta funzionale, illuminazione, acustica e networking attendono i visitatori, oltre alle novità nella gamma Häfele di soluzioni per il mobile e l'edilizia: i mondi esperenziali sono inoltre ricchi di idee e spunti per ispirare gli arredi e i progetti di domani. I visitatori potranno navigare tra ambienti cucina con allestimenti innovativi, spazi abitativi e d'ufficio intelligenti e caravan attrezzati con soluzioni di arredamento smart, per citare solo alcuni esempi.
A tutto ciò è possibile accedere molto comodamente, 24 h su 24, dalla vostra scrivania o dal vostro salotto.

Un viaggio alla scoperta dello showroom virtuale

​​​​​​​

“La piattaforma digitale Häfele Discoveries ricorda più un gioco per computer che uno showroom virtuale. La visita è stimolante e divertente. Dimentichi tutto ciò che ti circonda. Si naviga con facilità in un universo planetario, facendosi ispirare”, testimonia uno dei primi utenti a provare la piattaforma. Il mondo esperenziale sarà accessibile a partire dal 04 maggio all’indirizzo discoveries.hafele.com.

In viaggio con Häfele Discoveries fino a fine 2021

Chi non riesce a trovare il tempo per l’evento durante interzum@home dal 04 fino al 07 maggio 2021, quest’anno può rilassarsi e sedersi in poltrona. Häfele Discoveries, comprese tutte le novità e le conferenze dal vivo registrate durante l’evento, continuerà ad essere accessibile comodamente da casa fino alla fine dell’anno.

 

Gli highlight 2021/22 di Häfele

Una selezione:

Prodotti e servizi: We Care

Prodotti, innovazioni, idee, consulenza e servizio a 360 gradi: tutte queste componenti, insieme, garantiscono il successo e la collaborazione perfetta con i clienti. Nella piattaforma Discoveries, Häfele presenterà le novità nelle sue gamme prodotto e nella sua offerta di servizi per il 2021.
Solo alcuni esempi: Häfele Academy, i nuovi configuratori per la progettazione, le offerte personalizzate TopCo per lampade Loox e cassetti su misura (a partire da un pezzo). Vale la pena dare un’occhiata più da vicino!

Loox e Nimbus: le idee Häfele per illuminare mobili e ambienti

La progettazione della componente luce diventa ancora più semplice e ricca di possibilità grazie alla gamma integrata Häfele di soluzioni per l’illuminazione! Loox5 di Häfele e i prodotti Nimbus sono stati estesi ora al sistema 24 volt.
Componenti di alta qualità, perfettamente integrati, consentono il collegamento in rete e il comando wireless della luce in mobili e ambienti.

Meccanismi per ante a ribalta, scorrimento, cassetti

Häfele completa le proprie gamme prodotto di meccanismi per ante a ribalta (Free), scorrevoli per mobili (Slido) e cassetti (per es. Matrix) con una serie di novità. Alcuni esempi: nuove classi di peso per le ante a ribalta, ammortizzatore di chiusura per ante rientranti e scorrevoli Slido, integrazione vocale nel sistema di ante scorrevoli complanari Slido Flush51per il comando tramite Alexa e Google. Ci sono anche nuovi configuratori, guide invisibili e innovazioni nella famiglia Matrix, ripiani di design per l’ambiente cucina e un ampliamento dei servizi TopCo per cassetti completi.

Dialock nel mobile: il sistema di chiusura elettronico di Häfele

La nuova serratura a batteria per mobili EFL 30 completa la gamma di prodotti del sistema di chiusura elettronico Dialock di Häfele. È la soluzione perfetta per mobili trasportabili e per punti di chiusura individuali in ambiente interno. EFL 30 può essere facilmente integrata nel software Dialock e nella futura app Dialock Manager, in combinazione con tutti i terminali della Dialock Generation 2. Le sue batterie hanno una durata fino a due anni.

Dialock nel mobile implica anche: configurazione semplicissima via smartphone, installazione rapida plug & play, combinazione di chiusura anta e mobile, montaggio invisibile.

Quindi non stupisce che, con così tanta innovazione, alcuni prodotti abbiano vinto premi prestigiosi e di fama internazionale. Tra questi, per es., la nuova collezione di maniglie H21 e il connettore per telai Frame Fix di Häfele, già più volte premiato, che può essere montato senza l’utilizzo di schiuma.


Häfele Frame Fix


Collezione maniglie H21