Soluzioni di Micro Living e Smart Home ad interzum

Elevata connettività e idee di arredo intelligenti per spazi ridotti

“Più vita per metro quadrato”: Häfele rimane fedele al proprio motto e all’interno del suo stand C 040, nel padiglione 7.1 di interzum, mostra novità di prodotto e soluzioni intelligenti e digitali per connettere mobili e spazi.
L’interzum rappresenta tradizionalmente la fiera delle novità di settore, dove le aziende dimostrano cosa sono in grado di fare e di offrire.
Al centro dell’esposizione di quest’anno vi è la risposta di Häfele al tema di Smart Home e “Micro Living”: soluzioni per interconnettere mobili e spazi, dispositivi intelligenti per il controllo delle funzionalità abitative, nonché un nuovo concept d’arredo per fronteggiare la scarsità e la digitalizzazione degli spazi abitativi.
Häfele conferma il proprio spirito di innovazione riassumendo le sfide di interzum in tre grandi aree tematiche: “Micro Living”, “Smart furniture meets smart home” e “Tecnologia per mobili - una visione globale”.

Il trend che fino ad ora si era osservato esclusivamente nelle megalopoli extraeuropee sta prendendo piede anche in Europa: un numero crescente di persone si trasferisce in città per lavoro, formazione o per godere semplicemente dell’atmosfera culturale propria dei grandi agglomerati urbani. 
Tuttavia l’alta concentrazione abitativa di questi luoghi fa sì che lo spazio a disposizione sia limitato: l’industria dell’arredo è chiamata quindi a fornire soluzioni che siano attrattive e flessibili in modo semplice e a costi contenuti. Soluzioni funzionali ed innovative per famiglie e studenti, appartamenti multifunzionali e versatili per pendolari e professionisti abituati a frequenti trasferimenti.
Ad interzum 2017 questa risposta si concretizza in due modelli di appartamenti, uno pensato per un’utenza universitaria e l’altro per il mondo dei professionisti; entrambi gli appartamenti sono realizzati con arredi modulari e sistemi di ferramenta funzionali.

Le nuove sfide poste dal mercato rendono necessario possedere esperienze e competenze eterogenee e omnicomprensive. Grazie alla sua conoscenza profonda del settore e alla sua capacità di fornire la soluzione più adeguata ad ogni esigenza, accompagnando il cliente dalla primissima fase di progettazione sino alla realizzazione completa del progetto, Häfele è in grado di guardare all’industria dell’arredo con un approccio olistico.
Grazie all’ampio catalogo di prodotti e di soluzioni tecniche Häfele è quindi in grado di proporsi come un vero “partner di sistema”.

Connettività e “Easiness – engineered by Häfele”

Anche quest’anno Häfele esplora le proprie competenze con una serie di novità nel campo degli scorrevoli, ante a ribalta, sistemi cassetto, giunzioni, illuminazione e sistemi audio per il mobile. Connettività e facilità di applicazione e utilizzo sulla scia del motto “Easiness – engineered by Häfele”: sono questi i due macrotemi dello stand Häfele ad interzum.
Häfele Connect è la chiave per connettere arredi e spazi in modo intelligente: alla base di questo nuovo sistema vi è Loox, il programma di illuminazione LED di Häfele che, grazie alla tecnologia Plug&Play e alla connettività globale, consente di gestire mobili di diversa tipologia.
Easy Storage è il sistema di Häfele per l’organizzazione intelligente di armadi e cabine armadio; tutti gli elementi del sistema possono essere montati senza attrezzi grazie alla giunzione Easy Storage, che contribuisce a dimezzare i tempi di assemblaggio.
Per quanto riguarda la gamma di giunzioni ixconnect, Häfele presenta il giunto ad espansione 8/25, per il montaggio invisibile delle scocche con fori da 8 mm, il nuovo giunto reggipiano Tab15 e i reggipiani per fori da 3 mm.

Il programma Moovit MX di sistemi cassetto si rinnova ulteriormente invece grazie ai nuovi ammortizzatori, alle nuove altezze spondine e alle finiture disponibili.
Per quanto riguarda le guarniture Slido per ante scorrevoli, ad interzum saranno presenti gli innovativi ammortizzatori Smuso in apertura, chiusura e per ante centrali.
Nell’ambito delle ante a ribalta Häfele si riconferma poi lo specialista del movimento grazie al suo vasto programma di meccanismi in grado di coprire tutti i movimenti di apertura più comunemente diffusi. Quest’anno il nuovo Free flap H 1.5, realizzato in tecnopolimero di alta qualità e con portata massima di 5 kg, verrà affiancato dalla versione per ante più pesanti (portata max. di 8 kg).
Tra le altre novità dell’interzum: lo specchio multifunzione che riunisce luce, funzione antiappannante e audio (grazie al Sound system 420) in un unico prodotto e l’innovativo piedino regolabile Axilo.

Anche quest’anno lo stand di Häfele sarà una vetrina di competenze internazionali e una fonte di ispirazione per tutti coloro che progettino o realizzino mobili.

Der neue Häfele Messestand bei der Interzum – Ein Marktplatz der Inspiration und Innovation.

Der neue Häfele Messestand bei der Interzum – Ein Marktplatz der Inspiration und Innovation.