Anteprima Häfele interzum 2019

Networking digitale nel mondo moderno.

Ad interzum, Colonia, Häfele fornirà la sua risposta ai trend moderni di digitalizzazione e digital living. 
Häfele invita tutti i visitatori a testare personalmente il suo “Rivolti al futuro” nel Pad. 7.1, stand C 040 grazie alle sue soluzioni a 360° di ferramenta tecnica per mobili e networking digitale.

“Smart furniture meets smart home”: quella che sembrava essere un’utopia ad interzum di due anni fa è ora realtà grazie alla tecnologia di  Häfele Connect che rende tutto più semplice e veloce. In fiera l’azienda conferma le proprie competenze nel settore grazie ad un modello di micro appartamento collegato in rete mediante componenti intelligenti e ad un esempio di cucina dotata di illuminazione comandata da smartphone o tablet.

Anche quest’anno lo stand Häfele ospiterà quindi un vero e proprio festival di innovazioni: una piazza internazionale di 1400 metri quadri in cui scambiare riflessioni ed idee, aperta a tutti i professionisti del settore, dai produttori di mobili e cucine ai falegnami, artigiani, architetti, progettisti e specialisti del settore contract.

Tutti i giorni in fiera iniziano con il Digital Breakfast

Ogni giorno, alle 9:30 di mattina, l’esibizione Häfele inizierà all’insegna del “Digital Breakfast” con momenti di discussione su temi riguardanti il futuro dell’industria del mobile. Mercoledì e Giovedì, ad esempio, il dott. David Bosshart, Direttore dell’istituto GDI di Zurigo, approfondirà tematiche quali Digital Living, Micro Living, soluzioni abitative compatte e futuro del commercio del mobile.

 

Una sinergia tra attualità e futuro

Chiunque sia interessato a trovare nuove idee e nuovi spunti potrà lasciarsi ispirare dalle soluzioni dello stand Häfele. Lo slogan “Digital Living, we make it easy” descrive, tra le altre cose, la filosofia dietro alla nuova generazione del programma di illuminazione LED Loox, che permetterà una maggiore facilità di progettazione, di installazione e di controllo dei prodotti smart di Häfele.
Con Häfele Connect vengono inoltre realizzati il collegamento in rete e il comando di prodotti Häfele, compresa l’interfaccia con sistemi di terze parti.

A completare l’ampiezza dell’offerta luce di Häfele vi sarà Nimbus, ultimo arrivato nella grande famiglia tedesca e azienda pioniere del LED. In Häfele questo potenziale incontra la promessa di un ulteriore impulso nello sviluppo di prodotti e sistemi orientati alle esigenze future del mercato.

 

“We make it easy” è il messaggio rivolto all’industria del mobile. Questo messaggio ricomprende un elevato livello di servizio e competenze lungo tutta l’intera catena del valore, dalla progettazione alla produzione sino alla logistica. La competenza di Häfele in questo campo verrà dimostrata in fiera tramite momenti di live show all’interno di una cucina dotata di soluzioni di illuminazione interconnesse tra loro e di un micro appartamento smart.

 

Tecnologia per mobili – Una visione globale

Tre cucine e una serie di ambienti living e notte mostrano poi tutte le recenti novità Häfele sul tema della ferramenta tecnica per gli arredi.

In corrispondenza di cinque postazioni dimostrative, i visitatori potranno poi toccare personalmente con mano le caratteristiche dei principali prodotti: i giunti Easiness per il montaggio dei mobili completamente senza attrezzi, la nuova generazione di guarniture per ante a ribalta, la nuova collezione di maniglie Häfele, una delle quali è stata insignita del premio Red Dot, il recente assortimento di prodotti in filo metallico e molto altro ancora.

 

Stand Häfele: highlight di prodotto

Häfele presenta numerose novità in materia di illuminazione LED, soluzioni audio, giunti per mobile, sistemi di armadi, sistemi di scorrimento e ante a ribalta.

 

Le principali innovazioni riguardano:

  • la quinta generazione della gamma Loox di illuminazione LED si presenta come un sistema di nuova concezione. Semplice, lineare, logica: questa è l’essenza della tecnologia a LED sviluppata e commercializzata nelle quattro generazioni precedenti. Loox diviene quindi idoneo tanto alla crescente esigenza di luce nel mobile e negli ambienti, quanto alla maggiore richiesta di interconnessione e digitalizzazione nonché di massima semplicità e flessibilità. Mediante l’app Häfele Connect, Loox offre nuove, sorprendenti possibilità di collegamento in rete, compresa la connessione con sistemi di terze parti.
     
  • le lampade di design di Nimbus, il pioniere dell’illuminazione a LED e nuovo membro della famiglia Häfele.
     
  • la straordinaria novità nell’assortimento di ante a ribalta Free di Häfele: una nuova guarnitura, piccolissima e allo stesso tempo estremamente robusta. Con la sua struttura compatta crea più spazio nel mobile rispetto a modelli equivalenti presenti sul mercato.
     
  • i più recenti sviluppi dell’assortimento di giunti per mobili Ixconnect di Häfele, che consentono per la prima volta il montaggio di interi mobili completamente senza attrezzi e sono integrabili in qualsiasi processo di produzione standardizzato senza bisogno di adattamento.
     
  • l’ampliamento del programma Matrix di cassetti, che offre soluzioni ottimali per ogni campo di applicazione. I prodotti presentati ad interzum illustrano l’intera gamma delle possibilità, dal funzionale modello di base fino alla soluzione con il maggior grado di personalizzazione.

 

  • il sistema di organizzazione per armadi e cassetti DressCode, è stato studiato per essere personalizzabile e facile da trasportare e assemblare. Tutti gli accessori sono perfettamente combinabili e modulari tra loro, l’assemblaggio e l’installazione sono intuitivi e non è richiesto l’utilizzo di attrezzi. Cuore del sistema e insignito dell’interzum award 2017, il giunto Häfele Easy Storage consente di dimezzare i tempi di assemblaggio.

 

  • il geniale sistema di regolazione per livellatori Axilo di Häfele, ora premiato con il Red Dot Award, che consente di regolare piedini e livellatori in modo pratico ed ergonomico.

 

  • i telai per tavoli Officys, ora disponibili nel colore di tendenza nero grafite per dare un tocco di modernità anche negli uffici tradizionali, nelle aree comuni e negli spazi di co-working. Ad interzum Häfele presenta il telaio per tavolo Officys TE 651 con regolazione elettrica dell’altezza.

 

  • le innovative guarniture per caravan Häfele, presentate ad interzum in una riproduzione di caravan. Questo vasto assortimento è completato dalle lampade a LED del programma Loox e da stazioni di ricarica per smartphone e altri dispositivi.

 

Oltre allo stand, Häfele sarà presente anche in due esposizioni speciali. Nell’area “Tiny spaces” verrà presentata la Tinyhouse del giovane architetto pesarese Leonardo Di Chiara; la casetta su ruote, già presente al Salone del Mobile 2018, e sponsorizzata da Häfele con le sue guarniture tecniche per l’ottimizzazione e lo sfruttamento ottimale di spazi polifunzionali.

Inoltre Häfele sarà promotore di un workshop in cui giovani creativi provenienti da diverse discipline illustreranno la loro visione del futuro ambiente abitativo digitale.

 

 

 

Il nuovo stand Häfele ad interzum – una piazza internazionale di ispirazione ed innovazione.

 

Häfele continua la sua ricerca sul futuro del digital living.

 

Anteprima interzum per la maniglia per mobili H1910 “Textile”, un’altra soluzione Häfele vincitrice del Red Dot Design Award.

 

Alla postazione live Ixconnect sarà possibile toccare con mano i nuovi giunti Häfele.

 

Il nuovo logo della 5a generazione del programma Loox di illuminazione LED.

 


Anteprima all’interzum: il nuovo arrivato in casa Häfele della gamma Free – una guarnitura innovativa, estremamente compatta e potente.

Scarica il comunicato stampa