Sicam 2017

SICAM si riconferma un appuntamento imprescindibile per le aziende di componentistica e accessoristica per il mobile a livello internazionale. Anche quest’anno Häfele esplora le proprie competenze con una serie di novità nel campo degli scorrevoli, ante a ribalta, sistemi cassetto, giunzioni, illuminazione e sistemi audio per il mobile.
Parole d’ordine: connettività e facilità di applicazione e utilizzo.

Tra i prodotti presentati:

Häfele Connect è la chiave per connettere arredi e spazi in modo intelligente; alla base di questo nuovo sistema vi è Loox, il programma di illuminazione LED di Häfele che, grazie alla tecnologia Plug&Play e alla connettività globale, consente di gestire mobili di diversa tipologia.

Easy Storage è il sistema di Häfele per l’organizzazione dello spazio contenitivo di strutture telaio e mobili in legno; tutti gli elementi del sistema possono essere montati senza attrezzi grazie alla giunzione Easy Storage, che contribuisce a dimezzare i tempi di assemblaggio.

Per quanto riguarda la gamma di giunzioni ixconnect, Häfele presenta il giunto ad espansione 8/25 e 8/60, rispettivamente per mobili di piccole e medio/grandi dimensioni.

Il programma Moovit MX di sistemi cassetto si rinnova ulteriormente invece grazie ai nuovi ammortizzatori, al nuovo design delle spondine e alle finiture trendy disponibili.

Per quanto riguarda le guarniture Slido per ante scorrevoli, a Sicam saranno presenti gli innovativi ammortizzatori Smuso in apertura, chiusura e per ante centrali.

Nell’ambito delle ante a ribalta Häfele si riconferma poi lo specialista del movimento grazie al suo vasto programma di meccanismi Free in grado di coprire tutti i movimenti di apertura più comunemente diffusi.

Tra gli altri prodotti a Sicam 2017: lo specchio multifunzione che riunisce luce, funzione antiappannante e audio (grazie al Sound system 420) in un unico prodotto.