Häfele Versatile – Il sistema di arredo modulare.

Häfele Versatile – Il sistema di arredo modulare.

Häfele Versatile. Massima versatilità, flessibilità e funzionalità.

I sistemi d’arredo a telaio rappresentano attualmente la tendenza nel campo del design d'interni.Grazie all’utilizzo di linee chiare e pulite è possibile infatti creare spazi e trasparenze arricchendo così l’ambiente abitativo.
Le soluzioni Versatile sono in grado di inserirsi in maniera armonica anche in progetti già esistenti, collegando o suddividendo gli ambienti in base alle specifiche esigenze.
Molteplici combinazioni di moduli aperti e chiusi, due finiture, diversi modelli di reggiripiani e un ventaglio di accessori rendono le possibilità di personalizzazione di questo sistema pressoché infinite.

Scopri la gamma Häfele Versatile

 


 

Massima flessibilità

Progettare spazi abitativi aperti richiede un’elevata flessibilità: il sistema Häfele Versatile si integra perfettamente sia nel contesto abitativo che nell’allestimento di negozi ed hotel.
È ideale per arredare soggiorni e uffici, ma è anche perfetto per cabine armadio e arredi di negozi, sia come parete divisoria che come elemento di design.
Häfele Versatile offre molte possibilità di montaggio che permettono di risolvere qualsiasi esigenza di arredo.
 

Montaggio a soffittoMontaggio a soffitto

Grazie al pratico fissaggio a soffitto il sistema Häfele Versatile può essere montato comodamente in un locale sottotetto o in un vano con soffitto inclinato.
Häfele Versatile può essere utilizzato come divisorio o come elemento di arredo per creare, ad esempio, una libreria o una scaffalatura per oggetti decorativi.


Montaggio a pareteMontaggio a parete

Massima flessibilità per il tuo negozio. Grazie alla combinazione di vani contenitori aperti, tubi appendiabiti e ripiani liberamente posizionabili, Häfele Versatile rappresenta il sistema perfetto per l’allestimento per negozi e ambito retail. Dotato di una vasta gamma di accessori ed elementi contenitivi per creare concept moderni dallo stile elegante ed ordinato.


Montaggio a LMontaggio a L

Nelle case moderne è frequente trovare la cucina a vista sul salotto oppure una postazione di lavoro integrata in un soggiorno.
Häfele Versatile offre la possibilità di unire 2 ambienti della casa grazie ad un design fresco ed elegante.


Montaggio a telaioMontaggio a telaio

Con Häfele Versatile puoi creare il tuo design: la struttura a telaio può essere infatti personalizzata in altezza e in profondità per adattarsi alle specifiche esigenze di spazio.
È possibile scegliere il materiale di fianchi e schienali, scegliendo anche tra molteplici rivestimenti in tessuto, e le finiture dei profili. Utilizzando le strip LED Loox è possibile inoltre creare effetti luce in grado di valorizzare gli oggetti esposti.


 

Infinite possibilità

Montaggio a L e montaggio a soffitto

 

PROFILO A COLONNA1. PROFILO A COLONNA
Il profilo a colonna in alluminio (con lati chiusi o aperti) è provvisto di una foratura in serie passo 128 mm. Ciò permette di inserire liberamente reggipiani, mobiletti ed elementi vari.


 

REGGIMENSOLA PER RIPIANI FISSI IN LEGNO2. REGGIMENSOLA PER RIPIANI FISSI IN LEGNO  
I ripiani in legno possono essere realizzati in base alle specifiche dei singoli materiali e alle dimensioni. L’accostamento peculiare dei materiali dona poi il tocco finale al sistema di scaffalatura Versatile.


 

PIEDINO SENZA REGOLAZIONE IN ALTEZZA PER MONTANTI SU RIPIANI3. PIEDINO SENZA REGOLAZIONE IN ALTEZZA PER MONTANTI SU RIPIANI
Elemento terminale per scaffalature per montaggio a L, ad es. su piani di lavoro oppure mobili base.
 


 

ILLUMINAZIONE LED4. ILLUMINAZIONE LED  
Grazie alle strip LED Loox, posizionate all’interno dei profili, è possibile creare giochi di luce di grande effetto.
 


 

ANGOLARE DESIGN PER MONTAGGIO AD L5. ANGOLARE DESIGN PER MONTAGGIO AD L  
Per il fissaggio del profilo a colonna a parete nel montaggio a L. Il giunto angolare e il profilo a colonna orizzontale aggiungono maggiore flessibilità di progettazione.

 


 

REGGIMENSOLA PER RIPIANI IN LEGNO INCLINATI6. REGGIMENSOLA PER RIPIANI IN LEGNO INCLINATI   
I ripiani in legno inclinati sono ideali per ottimizzare l’arredo di un soggiorno, di una cabina armadio o di un negozio.

 


 

FISSAGGIO A SOFFITTO7. FISSAGGIO A SOFFITTO  
Il fissaggio a soffitto ha una parte mobile e quindi compensa altezze fino a 25 mm.
 

 


 

ACCESSORI  8. ACCESSORI  
Il sistema Häfele Versatile può essere ampliato con l’inserimento di elementi ed accessori del sistema DressCode.

 


 

REGGIMENSOLA PER RIPIANO IN VETRO9. REGGIMENSOLA PER RIPIANO IN VETRO  
Per l’inserimento sicuro di ripiani in vetro con uno spessore da 8 a 10 mm.
 

 


 

PIEDINO DI REGOLAZIONE10. PIEDINO DI REGOLAZIONE  
Grazie alla pratica ghiera è possibile regolare in altezza il profilo a colonna di 30 mm, in modo da poter compensare eventuali dislivelli del pavimento.

 

 

 

Vai ai prodotti Häfele Versatile nello shop online


 

Maggiori informazioni su Häfele Versatile

Brochure fotografica con informazioni tecniche

 

 

 

 

 

 

Sfoglia la brochure

Scarica la brochure

 


 

Illuminazione d’effetto

Integrazione con sistema di illuminazione LED Häfele Loox 5

Inserimento strip LED Loox all'interno del telaio Versatile

Le strip LED Loox possono essere inserite in diverse posizioni all’interno dei profili in alluminio, consentendo una progettazione flessibile della componente luce. Numerose le possibilità: un’illuminazione omogenea degli oggetti all’interno dei vani oppure un’illuminazione d’ambiente, indiretta, di fianchi e schienali. 
Le strip LED offrono tutte le possibilità per giocare con gli effetti luce e creare così il palcoscenico giusto per valorizzare i tuoi arredi.

Vai al programma Loox